Costruiamo macchinari agricoli

Fondata nel 1978 a Torgiano, nel cuore dell’Italia, l’azienda Agrim nasce già con un’esperienza importante nella commercializzazione di trattori e macchine agricole maturata negli anni 60-70.

Nel ’78 i fondatori decidono quindi di cimentarsi nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno a campo aperto cercando di trasformare in realtà le molteplici esigenze degli agricoltori.
La produzione si concentra soprattutto su coltivatori, erpici a dischi e ripuntatori di grosse dimensioni, puntando da subito sulla qualità delle macchine.

Negli anni ’90 si specializza in settori come quello Viticolo con la produzione di coltivatori “minima lavorazione” per vigneti oppure nella produzione di ripuntatori idropneumatici per grosse estensioni e per trattori di grossa potenza. Naturalmente la strada è stata lunga ed anche piena di errori che ci hanno fatto crescere e grazie ad un’esperienza ormai pluriennale possiamo offrire ai nostri clienti delle macchine costruite e progettate per fornire un lavoro di altissima qualità ed una durata nel tempo incredibile.

Nel 2000 alla linea AGRIM si è unita anche la linea di SCAVAFOSSI MALFOS. Gamma di macchine costruite su specifica Maletti di cui l’azienda Agrim detiene i diritti di produzione e vendita. Azienda Maletti che non ha bisogno di molte presentazioni in quanto azienda leader nella produzione di Scavafossi, conosciuti in tutto il mondo, dal Giappone al Sud America, partendo naturalmente dall’Italia.

Dal 2021 l’azienda ha cominciato un percorso di profonda ristrutturazione interna con l’obbiettivo di modernizzarsi ed essere al passo con i tempi e le esigenze dei suoi clienti.

×